Gennaio 31, 2020

Conto corrente Arancio: Informazioni utili

Qui di seguito avrai alcune informazioni utili per valutare il conto arancio.

Il Conto corrente Arancio è il conto corrente di ING Direct, istituto di credito olandese divenuto rapidamente celebre in Italia per il suo conto deposito (Conto Arancio).

Ma quali sono le caratteristiche del Conto corrente Arancio? Quanto costa? E che cosa ci permette di fare?

Andando con ordine, il Conto corrente è definibile come un vero e proprio conto corrente ricco di funzionalità di pagamento e di servizio digitale, disponibile a 0 euro al mese e con le principali operazioni gratuite se effettuate dalla app.

Gratis è, ad esempio, una carta di debito e una carta prepagata Mastercard virtuale, così come la possibilità di effettuare i pagamenti online. Le operazioni che vengono effettuate in filiale o che, invece, contemplano il prelievo di denaro contante, sono invece a pagamento.

Se quindi vuoi espandere la gratuità di tutte le principali operazioni di prelevamento e di pagamento, devi optare per un’altra versione del conto, il Conto corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli. 

In questo caso, a fronte di un canone non più gratuito, ma pari a 2 euro al mese, potrai avere tutti i vantaggi del conto “standard”, oltre alla gratuità su prelievi, bonifici, moduli di assegni, pagamenti anche in filiale. Non solo: potrai anche azzerare il canone con l’accredito dello stipendio o della pensione, o generando entrate pari ad almeno 1.000 euro al mese.

Conto corrente Arancio: Carta di credito 

Se infine desideri poter disporre di ulteriori opportunità di pagamento in ambito internazionale, ti ricordiamo che puoi richiedere anche la Carta di credito Mastercard Gold, al costo di 2 euro al mese, con cui poter effettuare operazioni di anticipo contante e di pagamento ovunque ti trovi, anche online, con la massima sicurezza.

Anche in questo caso, ti segnaliamo che il canone della carta di credito è azzerabile in tutti quei mesi in cui spendi almeno 500 euro o hai il servizio Pagoflex attivo.