Febbraio 22, 2020

Conto corrente CheBanca e i vari conti correnti

Conto corrente CheBanca

CheBanca è una delle più note digital bank italiane. E, come tale, dispone di una gamma di conti davvero interessante, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. 

Ma quali sono i conti correnti CheBanca? Quali sono le loro caratteristiche?

Abbiamo cercato di riassumerle, in brevità.

Conto Yellow

Cominciamo con il Conto Yellow, una sorta di via di mezzo tra un ordinario conto corrente e una forma di investimento. 

Il conto corrente CheBanca Yellow prevede infatti un canone annuo di 36 euro, azzerabile a seconda della propria operatività, in cambio della possibilità di poter usufruire di tassi promozionali, operazioni gratuite da tutti i canali, dossier titoli incluso e gratuito.

Conto corrente Digital

Il conto corrente Digital è il conto corrente lowcost di CheBanca. Costa solo 12 euro annui e permette di usufruire di alcuni interessanti servizi di pagamento, come le operazioni online e al telefono illimitate, carta di debito evoluta inclusa e con prelievi senza costi anche all’estero, carta di credito con canone gratuito se viene utilizzata per almeno 5.000 euro annui (altrimenti il suo costo è pari a 24 euro annui).

Conto Tascabile

Passiamo dunque al conto Tascabile, una carta prepagata ricaricabile con IBAN, senza spese di ricarica e con prelevamenti in euro sempre gratuiti. Trattandosi di una carta – conto, il cliente di CheBanca potrà addebitare in essa utenze, bollette e altre operazioni. Potrà anche effettuare l’accredito dello stipendio o della pensione.

Conto Deposito

Il conto Deposito è il rapporto di deposito vincolato di CheBanca, che consente di ottenere degli interessi più elevati sui depositi di importo minimo di 100 euro, con scadenze a 3, 6 o 12 mesi. Il rapporto non ha alcuna spesa e i soldi possono essere svincolati in qualsiasi momento. Il cliente di CheBanca può anche scegliere di non vincolare i propri soldi, e mantenerli dunque liberi e sempre disponibili.