Febbraio 7, 2020

Conto corrente online zero spese come sceglierlo?

Conto corrente online zero spese

Il conto corrente online zero spese è uno dei rapporti di conto corrente più gettonati da parte di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un buon risparmio per la gestione delle proprie liquidità.

Si tratta, come intuibile dallo stesso nome, di un conto corrente gestibile interamente online, senza pertanto doversi recare nelle tradizionali filiali bancarie, e che non ha spese di canone, o altre commissioni.

Ma come si scegliere un buon conto corrente online 0 spese? Quali sono i passi che dovresti effettuare per una scelta più consapevole?

Come scegliere il conto corrente online zero spese

La prima cosa sulla quale vogliamo riporre l’attenzione è l’evidenza per cui sul web esistono decine e decine di diversi conti correnti online zero spese. Alcuni sembrano essere straordinariamente convenienti, altri lo sono un po’ meno.

Il nostro suggerimento è quello di… verificare che effettivamente i conti correnti online zero spese siano tali!

Spesso infatti gli istituti di credito, al fine di catturare nuova clientela all’interno delle proprie fila, propongono dei rapporti di conto corrente che solo in apparenza non hanno commissioni.

Magari si tratta di conti che hanno un canone gratuito solo per i primi 3 o 6 mesi. O magari si tratta di conti che, pur essendo effettivamente gratis, ti faranno pagare qualsiasi tipo di operazione!

Meglio dunque non farsi prendere dalla fretta, e aprire un conto corrente solo dopo un’attenta valutazione.

Come si apre un conto corrente online zero spese

L’apertura di un conto corrente online senza spese non prevede dei passaggi molto diversi da quelli di un tradizionale, con la sola differenza che effettuerai tutte le operazioni mediante canali diretti, come ad esempio avviene mediante il tuo pc o l’app dello smartphone.

In pochi minuti l’operazione viene generalmente conclusa, e potrai subito iniziare ad alimentare il tuo nuovo conto!