Febbraio 7, 2020

Conto corrente Unicredit: Come personalizzarlo!

Conto Corrente Unicredit

Unicredit è uno dei più noti istituti di credito italiani. E non è un caso che disponga di una gamma di conti correnti davvero molto ricca, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Cerchiamo di riepilogare quali sono le caratteristiche dei conti correnti Unicredit, e in che modo poter trovare la migliore soluzione.

conto corrente Unicredit: Conto MyGenius

Il conto corrente Unicredit è un conto modulabile che permette a tutti i clienti dell’istituto di credito di scegliere tra diverse soluzioni, disponibili a fronte di un canone mensile predefinito.

Cominciamo con il rammentare però che la versione “base” del conto, ovvero quella senza moduli attivi, permette di disporre di:

  • carta di debito internazionale MyOne operativa sul circuito VISA;
  • servizio di internet banking;
  • accredito dello stipendio;
  • domiciliazione delle bollette.

Il costo di questo conto è pari a soli 3 euro al mese, con la gratuità fino al 28 giugno 2020 se si apre online.

Personalizzare il conto corrente Unicredit

Fin qui, la versione base del conto corrente Unicredit. Puoi tuttavia cercare di arricchire di servizi il tuo conto attraverso vari moduli.

Per esempio, con il Modulo Silver, al costo di 9 euro al mese, puoi beneficiare di bonifici online gratis, 1 carta prepagata Unicredit Click senza costi di emissione, 1 cartnet di 10 assegni.

Puoi anche optare per il Modulo Gold, al costo di 12 euro al mese, che comprende le agevolazioni del Modulo Silver, operazioni illimitate anche in filiale, esonero dal pagamento della quota annua di una carta di credito per il primo anno (per gli anni successivi solo se la spesa è superiore a 2.000 euro annui).

Abbiamo poi a disposizione il Modulo Platinum, al costo di 22 euro, destinato a chi ha l’abitudine di compiere molte operazioni di spesa, prelievo e trasferimento di denaro, e il Modulo Investimento Gold, che al costo aggiuntivo di 5 euro permette di effettuare in maniera conveniente qualche investimento.