AltroconsumoFinanza a cosa serve? Termini e costi

AltroconsumoFinanza a cosa serve?Altroconsumo Finanza è un servizio destinato all’informazione finanziaria offerto dalla nota associazione di consumatori Altroconsumo, che a oggi conta più di 400.000 iscritti.

Tale servizio rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chiunque intenda investire in modo consapevole e sicuro, così da evitare situazioni spiacevoli dove si perdono capitali con prodotti poco convenienti e in alcuni casi anche poco onesti.

In questo articolo vedremo insieme cosa offre esattamente Altroconsumo Finanza, a cosa serve, e quali sono i costi.

 

Altroconsumo Finanza: cos’è e a cosa serve

Come anticipato, Altroconsumo Finanza è un servizio d’informazione finanziaria offerto da Altroconsumo, associazione di consumatori storica. Altroconsumo Finanza nasce come rivista nel 1992, sotto il nome di Soldi Sette, ma nel corso degli anni si è evoluta, e a oggi non può essere più definita come una semplice rivista. Tra le principali opzioni offerte da Altroconsumo Finanza, troviamo ad esempio quella di poter copiare dei portafogli d’investimento.

Questa pratica, seppur non elimini il rischio legato a ogni investimento, permette comunque di limitarlo. Ognuno di questi portafogli infatti, è studiato da un team di esperti indipendenti da qualsiasi banca o società d’intermediazione finanziaria, e che per questo motivo possono essere definiti super partes, anche perché non traggono un profitto dal buon esito delle operazioni.

Il principale vantaggio offerto agli associati è dunque quello d’imparare a riconoscere quali sono i siti e i servizi truffaldini da quelli realmente onesti.

Costi e condizioni di Altroconsumo Finanza

Il primo mese di abbonamento di Altroconsumo Finanza è totalmente gratuito. Una volta richiesto il servizio infatti, è possibile disdirlo in qualsiasi momento con una semplice telefonata al numero 02.6961520. Dal secondo mese di sottoscrizione invece, è prevista una quota fissa di 12,30 euro mensili.

Si tratta di un prezzo agevolato valido per il primo anno, perché dal secondo anno tale canone aumenta a 24,60 euro mensili. Il pagamento di Altroconsumo Finanza può essere effettuato con carta di credito, o eventualmente attraverso addebito diretto su conto corrente bancario o postale. 

 

Oppure puoi scegliere di avere Altroconsumo quello standard, dove hai anche un bel regalo di benvenuto, per maggiori informazioni ti invito a vedere maggiori informazioni su sito ufficiale di Altroconsumo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *