Come funziona Vivid Money?

Vivid Money è un conto smart che permette una gestione delle finanze direttamente da smartphone, tramite una app dedicata per il mobile banking. Il conto è disponibile in due differenti versioni: Standard e Prime. Dall’applicazione è possibile effettuare pagamenti, creare conti di risparmio, conti multivaluta per i viaggi, trasferimenti, e molto altro ancora. Vediamo insieme come funziona nel dettaglio Vivid Money e come aprire un conto gratuito.

Come funziona Vivid Money?

Vivid Money è una società internazionale con sede principale a Berlino. Oltre alla sede dispone anche di uffici nelle città di Amsterdam e Mosca ed è partner di Solarisbank, famosa azienda tecnologica tedesca. Vivid Money è disponibile in due diversi piani: Standard totalmente gratuito e Vivid Prime, con canone mensile a 9,90 € e 3 mesi di prova gratuiti. I due piani hanno funzioni molto simili, ma chiaramente il conto Prime offre servizi potenziati.

 

Dal profilo in app Vivid Money consente di effettuare bonifici, pagamenti e trasferimenti, ma anche di creare conti di risparmio e conti multivaluta, una gestione ottimizzata delle spese, ottenere il cashback e molto altro. Tra i tanti servizi disponibili troviamo il cashback attraverso cui è possibile guadagnare fino a 150 € mensili. Oltre a questo Vivid Money permette anche di investire  nei migliori titoli, senza commissioni. Qualunque sia l’esigenza di risparmiatore o investitore sarà sufficiente aprire un profilo Vivid Money.

Tra le principali funzionalità possiamo riportare:

  •         Investimenti Vivid Money. Con Vivid Money in azioni e criptovalute senza commissioni, anche piccole somme.
  •         Vivid Money Digital Banking. Le operazioni digitali di Vivid Money sono particolarmente complete. Attraverso app è possibile controllare sia le finanze che gli investimenti.
  •         Vivid Money Pocket. Con le Pocket di Vivid Money è possibile organizzare in maniera ottimizzata le finanze. Le Pocket sono in grado di funzionare come dei conti correnti separati e consentono anche di trasferire denaro gratuitamente.
  •         Vivid Money Cashback. Quando si fanno acquisti con Vivid Money è possibile guadagnare grazie al cashback e ottenere ricompense in azioni.

Come aprire Vivid Money

Per aprire un conto Vivid Money sono sufficienti pochi minuti e tutta la procedura avviene online. Sono sufficienti uno smartphone, una mail e i documenti d’identità. Una volta scaricata l’app, che ricordiamo essere disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS, sarà necessario creare un account. Una volta inserita la propria mail, arriverà un codice di sicurezza, che andrà inserito durante la compilazione del form.

Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo si può procedere con l’inserimento dei documenti e con la successiva verifica dell’identità. Ricapitolando, per aprire un conto Vivid Money anche nella sua versione gratuita, sono necessari i seguenti requisiti:

  •         Un documento di identità in corso di validità;
  •         Lo smartphone;
  •         Una mail su cui ricevere i codici e le comunicazioni;
  •         I propri dati personali completi e aggiornati.

 

Una volta creato l’account è possibile entrare nel proprio profilo. Un piccolo consiglio: durante la verifica dell’identità verrà richiesto di scattare un selfie con accanto il documento, e per questo motivo le foto andranno scattate in un luogo luminoso per evitare il rigetto della pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *