Conto Start di Banca Sella come funziona e come aprirlo

Banca Sella amplia la propria offerta attraverso il conto Sella Start. Parliamo di un conto ideato per soddisfare le necessità di chi è alla ricerca di uno strumento completamente digitale, economico e sicuro. Il conto Sella Start infatti, offre tutti i servizi tipici di un conto corrente classico. Tutto questo con il vantaggio di una gestione semplificata che può avvenire in qualunque momento, 24 ore su 24, mediante la piattaforma web o l’applicazione mobile per smartphone o tablet l’app Sella. Vediamo insieme nel dettaglio come funziona Conto Start e come aprirlo.

Come funziona Conto Start di Banca Sella

Banca Sella, mediante il suo conto Start offre ai nuovi utenti un trattamento economico decisamente agevolato, dal momento che è completamente gratuito per i primi 3 mesi. Oltre a questo, il conto Sella Start prevede una carta di debito gratuita del circuito MasterCard per i nuovi clienti se questa viene richiesta al momento dell’apertura. Il prelievo giornaliero massimo presso gli sportelli bancomat ATM ammonta a 250 euro.

La carta di debito, inoltre, garantisce un elevato livello di sicurezza grazie alla tecnologia Chip e Pin, oltre che essere dotata di tecnologia Contactless, utilizzabile con Apple Pay o Google Pay. Il cliente ha anche la possibilità di richiedere una carta di credito, che in questo caso fa riferimento al circuito Visa. Il costo della carta di credito è di 41 euro all’anno, e il plafond massimo è di 1300 euro.

Come aprire Conto Start

Per aprire il conto corrente digitale Sella Start è sufficiente recarsi sul sito di Banca Sella e seguire la facile procedura di registrazione, che richiede solamente pochi minuti. Per la pratica sono essenziali la carta d’identità, un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono e il codice fiscale. A questo punto sarà necessario compilare i moduli inserendo i dati richiesti e verificare la propria identità. Ciò sarà possibile attraverso un bonifico bancario o una video chiamata con un addetto.

 

A questo punto si dovrà compilare le autocertificazioni, firmare il contratto digitale e stampare la documentazione, per poi rispedirla a Banca Sella. Entro qualche giorno si riceverà al proprio domicilio i propri codici d’accesso e la carta di debito, se richiesta. Le spese di apertura del conto Start sono di 35 euro se la richiesta viene effettuata presso uno sportello del gruppo, mentre sono gratuite se portata a termine esclusivamente online.

Il canone mensile per le prime tre mensilità  è gratuito. Dal quarto mese in poi invece, è previsto un canone di  1,50 euro mensili per un totale di 18 euro l’anno. Come disciplinato dalla Legge, l’imposta di bollo, ha un costo di 34,20 euro annui per giacenze medie superiori a 5.000 euro. Il numero di operazioni possibili sul saldo è illimitato, e il  conteggio delle competenze annuale è gratuito. Anche i bonifici SEPA online sono completamente gratuiti, mentre quelli effettuati a uno sportello ATM hanno un costo di 9 euro.

 

I prelievi presso gli sportelli bancomat ATM sono gratuiti se fanno parte del gruppo Sella, mentre è prevista una commissione di 2 euro da tutti gli altri, fermo restando i primi quattro gratuiti. Il prelievo giornaliero massimo consentito con la carta di debito di contate ammonta a 250 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.