Etoro come funziona e come iscriversi

Il panorama del trading online è particolarmente affollato di broker, e tra questi troviamo eToro, uno dei maggiori leader di mercato. eToro nasce nel 2006 e nel giro di pochi anni diventa un punto di riferimento per tutto il settore, anche e soprattutto per alcune innovazioni che hanno fatto scuola. Vediamo insieme come funziona e come iscriversi.

Come funziona eToro?

Come anticipato, eToro è un broker di trading online. Si tratta di una società legalmente autorizzata ad operare, come testimoniato dalla licenza CySEC e dall’iscrizione nel nostro albo CONSOB. Sulla piattaforma è possibile investire in azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, materie prime, valute e molto altro ancora.

La piattaforma mette a disposizione moltissimi strumenti utili. Su tutti spicca il conto demo gratuito, ovvero un account che non prevede un deposito in denaro reale. Chiaramente con il conto demo non è possibile ottenere un profitto, ma c’è la possibilità sia di prendere confidenza con le tante funzionalità del software, che di acquisire i fondamenti del trading online.

eToro è un broker che punta all’innovazione, e per questo motivo alcune funzioni della piattaforma hanno fatto scuola nel settore. Tra queste troviamo il social trading e il copy trading. Il primo è una sorta di social network dove gli utenti hanno modo di scambiarsi opinioni e informazioni sull’attività di trading.

Il copy trading invece, è una modalità di trading automatico che consente di copiare le strategie di altri investitori di successo, che hanno già conseguito profitti degni di nota. In particolare questa funzionalità può tornare molto utile ai trader alle prime armi che non sanno ancora come muoversi in questo complesso mondo.

La piattaforma di eToro è disponibile sia attraverso un comune browser per pc, quindi Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e altri ancora, che come app per smartphone Android e iOS. In particolare quest’ultima è particolarmente apprezzata dall’utenza per il suo alto grado di intuitività che la rende particolarmente user-friendly.

Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano
i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro.
Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare notevolmente in un tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori.
A differenza dei CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è monitorato da alcun quadro normativo dell’UE.

Come iscriversi su eToro

Iscriversi su eToro è molto semplice. Il primo passo è quello di aprire un account recandosi sulla home page ufficiale. Sarà quindi necessario comunicare un indirizzo e-mail ed alcune informazioni personali. A questo punto sarà possibile iniziare a sperimentare il trading online attraverso il conto demo gratuito.

Una volta acquisita la giusta consapevolezza del rischio, sarà possibile passare all’account reale. In questa fase sarà necessario caricare i propri documenti e sottoporsi alla verifica dell’identità. Una volta approvato il tutto sarà possibile effettuare il primo deposito in denaro reale, possibile con carte di credito dei circuiti MasterCard e Visa, PayPal, Skrill e altri.

728x90

Da segnalare la presenza di PayPal tra i metodi di pagamento, perché non tutti i broker di trading online lo hanno implementato. Ad ogni modo, il primo deposito deve essere almeno di 200 dollari. Nel caso si optasse per il bonifico bancario, l’importo minimo sarà invece di 500 dollari, e sarà necessario attendere i tempi di contabilizzazione per iniziare ad operare.

Sulla piattaforma sono disponibili anche moltissimi contenuti formativi, come e-book, video corsi e tanto altro ancora, fondamentali per acquisire le giuste competenze per investire in sicurezza. 


Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano 
i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.
Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare notevolmente in un tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. 
A differenza dei CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è monitorato da alcun quadro normativo dell'UE.

Un pensiero su “Etoro come funziona e come iscriversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.