Fundstore.it a cosa serve? Come funziona?

Fundstore è un marketplace online con un’ampissima scelta di Fondi Comuni di Investimento e SICAV. La piattaforma offre al cliente l’opportunità di operare autonomamente, ma anche affidandosi a degli esperti. Il  suo collocatore autorizzato è Banca Ifigest , gruppo attivo dagli anni ’80 nel settore della gestione dei capitali e della consulenza finanziaria. Attraverso Fundstore è possibile investire denaro con soluzioni ad hoc, sia per quei clienti esperti in finanza che anche per quelli alle prime armi. Questo tra l’altro è uno dei principali punti a favore della piattaforma. Vediamo insieme nel dettaglio a cosa serve e come funziona.

A cosa serve Fundstore.it?

Come anticipato, attraverso Fundstore è possibile investire denaro con soluzioni create su misura per ogni tipologia di cliente, esperto e non. I servizi di Fundstore sono attivi sia su un profilo web che su un’applicazione per smartphone appositamente realizzata. In entrambi i casi è possibile gestire e controllare i propri risparmi in qualsiasi momento. La società di servizi nasce nel 2000, e si tratta del primo canale distributivo di fondi online che consente al cliente di operare tramite il proprio conto corrente.

Fundstore è dotata di una piattaforma altamente evoluta che mette in comunicazione le società di gestione attraverso un intermediario autorizzato al collocamento dei titoli. Come detto, in questo caso si tratta di Banca Ifigest S.p.A. Le società di gestione invece, utilizzano Fundstore come una sorta di vetrina per i propri Fondi di Investimento e/o Sicav. Mediante Fundstore l’investitore ha la possibilità di acquistare Fondi di Investimento e Sicav senza essere costretto ad aprire un conto bancario presso l’intermediario.

Aprire un profilo su Fundstore è gratuito, e non vengono nemmeno applicate commissioni di sottoscrizione, switch e rimborso sui prodotti del catalogo. Gli unici costi che l’utente dovrà sostenere sono legate alle commissioni di intervento delle Banche Corrispondenti e/o Depositarie. La società offre diversi servizi di investimento, tra cui:

  •         Piano di Accumulo del Capitale.
  •         Piano individuale di risparmio.
  •         Gestione Patrimoniale e Portafogli Obiettivo.

 

Come funziona Fundstore.it?

Nel servizio web ma anche nell’applicazione mobile di Fundstore è possibile amministrare i propri investimenti e sceglierli. Per investire denaro è sufficiente inviare un bonifico bancario dal proprio conto a quello della società di gestione del Fondo selezionata. Il bonifico può essere inviato solo ed esclusivamente dal titolare dell’account e non è possibile che terze parti possano addebitare somme sul conto. Ad ogni modo, l’offerta della piattaforma prevede i seguenti servizi:

  •         Piano di Accumulo del Capitale. Può essere anche senza costi e con rate minime.
  •         Piano individuale di risparmio. I benefici fiscali di questo piano sono numerosi.
  •         Gestione Patrimoniale. Finalizzata all’ottenimento del massimo rendimento.
  •         Portafogli Obiettivo. Sono cinque diversi tipi personalizzabili.
  •         Supporto di un team di esperti. Utile per ottenere consigli e indicazioni.
  •         Gestione. Possibile sia dal profilo web che dall’applicazione mobile.

Una volta aperto un profilo sulla piattaforma sarà possibile amministrare il proprio denaro molto facilmente e in qualsiasi momento. Grazie alla società il mondo degli investimenti è sicuramente cambiato, aprendo le sue porto a qualsiasi tipo di risparmiato, esperto e meno esperto.

 

Potevano anche interessarti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.