Prima.it come richiedere un preventivo? Guida passo passo

Prima.it è un’agenzia di sottoscrizione plurimandataria nata nel 2015. Nel nostro Paese la compagnia distribuisce i prodotti di Great Lakes Insurance, agenzia appartenente al Gruppo Munich RE. Si tratta di un colosso mondiale della riassicurazione presente in ben 32 Paesi nel Mondo.

Le polizze di Prima.it sono estremamente personalizzabili grazie ad una vastissima gamma di coperture accessorie. Tra le principal riportiamo Furto e Incendio, Kasko, Collisione, Cristalli, Atti Vandalici, Infortuni del Conducente, Assistenza Stradale e Tutela Legale.

Vediamo insieme come funziona Prima.it e come richiedere un preventivo in questa guida passo a passo.

Come funziona Prima.it

Prima.it garantisce semplicità e comodità nella gestione della polizza. Questo è possibile grazie ad un’area personale online attraverso cui il cliente ha la possibilità di aggiornare la polizza, sostituire il veicolo, modificare la residenza o sospendere la polizza moto.

Tutto questo in maniera totalmente autonoma e con pochi e semplici passaggi direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer. Per ogni esigenza o necessità però, Prima.it mette a disposizione un team di consulenti assicurativi sempre disponibile.

Per offrire un servizio eccellente in qualsiasi momento, la compagnia si è affidata a società leader nella gestione dei sinistri. In questo modo riesce ad aiutare e accompagnare il cliente in ogni fase, dalla procedura di denuncia del sinistro fino a quella di risarcimento del danno.

Una grafica minimalista e una user experience intuitiva nel processo di richiesta dei preventivi sono due fattori che contraddistinguono l’operato di Prima.

 

La piattaforma presenta una vetrina completa di tutte le proposte di assicurazione auto disponibili: RCA e tutte quelle garanzie accessorie che permettono di personalizzare la propria polizza. Per i nuovi clienti c’è anche l’opportunità di richiedere molto semplicemente un preventivo online per una nuova copertura. Per i già clienti invece, è possibile l’accesso all’Area Riservata per controllare tutti i dettagli legati al proprio contratto ed eventualmente gestirlo direttamente online in completa autonomia.

Il sito di Prima include anche tutti i riferimenti necessari per la gestione dei sinistri e i dati di contatto delle carrozzerie convenzionate. Anche l’applicazione mobile di Prima Assicurazioni, disponibile sia per pe sistemi operativi Android che iOS e riservata ai clienti della compagnia, segue le stesse linee guida del sito, quindi un’interfaccia grafica ben realizzata e un alto grado d’intuitività.

L’app consente una gestione estremamente semplificata della polizza, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Come richiedere un preventivo con Prima.it

Richiedere un preventivo con Prima.it è davvero molto semplice, ed è possibile direttamente dal sito web ufficiale. Ad ogni modo, consultando le pagine del sito web è possibile ottenere informazioni sul funzionamento della polizza, ma anche sulle caratteristiche delle varie garanzie accessorie offerte dalla compagnia.

In questo modo, potendo sfruttare la massima trasparenza della compagnia, il contraente ha modo di scoprire tutte le caratteristiche dell’assicurazione che andrà a sottoscrivere ancora prima di calcolare il preventivo.

Chiunque sia in cerca di un’assicurazione auto completa, personalizzabile secondo le proprie esigenze ed estremamente trasparente quindi, ha la possibilità di consultare le proposte di Prima Assicurazioni, in grado di rappresentare una soluzione da tenere in forte considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *