Prima.it: cos’è,  a cosa serve, e quali servizi offre

Prima.it: cos’è,  a cosa serve, e quali servizi offre

Prima.it è una società nata nel 2015 e che opera nel ramo delle assicurazioni. Legalmente il marchio è un’agenzia, e non una compagnia, e per offrire i suoi prodotti fa affidamento a Munich Re. Parliamo dunque di una tech company che ha sviluppato il suo business affidandosi alle più moderne tecnologie del momento, come intelligenze artificiali, big data, UX design, aggregatori, e molte altre ancora.

In questo articolo cercheremo di capire qual è esattamente il suo ruolo, e quali sono i servizi offerti.

Prima.it: cos’è e a cosa serve?

Come anticipato, Prima.it è una compagnia di assicurazioni, ovvero un’agenzia di sottoscrizione che colloca i prodotti del marchio Munich Re. Si tratta del  più grande riassicuratore del mondo. Prima.it consente ai suoi clienti di gestire il prodotto acquistato totalmente online, quindi in maniera totalmente autonoma, con qualsiasi dispositivo e in ogni momento.

Un approccio dunque completamente innovativo e digitale, che ha permesso alla società di conquistare in pochi anni una grossa fetta di mercato.

Quali servizi offre Prima.it?

Il mercato delle assicurazioni, ma soprattutto quello degli aggregatori, è in pieno boom. In questo contesto così favorevole si inserisce Prima.it, che è passata da 6 polizze vendute nel 2015, ad rientrare in circa due anni nelle prime dieci assicurazioni più vendute nel nostro Paese. Si tratta dunque di un risultato repentino e oggettivamente impressionante, soprattutto in uno scenario popolato da nomi storici del settore. A oggi l’agenzia conta oltre 250.000 clienti in tutta Italia.

Numerosi i servizi offerti per andare incontro alle esigenze della clientela, tra cui la rateizzazione. L’assicurazione sottoscritta con Prima.it infatti, può essere pagata a rate. A valutare ed eventualmente approvare la pratica troviamo una società finanziaria esterna, e il meccanismo è il medesimo di qualsiasi altro acquisto dilazionato.

Qualsiasi intervento o modifica sulla propria polizza, come detto può essere svolto in autonomia dalla propria area riservata, dalla modifica dei dati personali, al rinnovo, fino alla cessazione del contratto. In alternativa è possibile contattare il numero 02.72626462 per parlare con un operatore del servizio clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *