Febbraio 10, 2020

Conto corrente BancoPosta: Scopriamo i conti

Conto corrente BancoPosta

Il conto corrente BancoPosta è la principale offerta di conto corrente di Poste Italiane. Un rapporto semplice e completo, con un canone a partire da 6 euro (ma con possibilità di riduzione), che ti permette di accedere a tantissimi servizi dedicati.

Conto corrente BancoPosta: Conto Giovani

Tra le varie declinazioni che il conto corrente BancoPosta assume, una di queste, particolarmente interessanti, è dedicata ai più giovani.

I giovani con meno di 30 anni, che hanno esigenze finanziarie transazionali digitali, possono infatti accedere al BancoPosta Start Giovani. In questo caso, il canone mensile scende a soli 2 euro, comprensivi di una carta bancomat, dei servizi di banca digitale e di bonifici e postagiro illimitati.

Conto corrente BancoPosta: Gli altri conti

C’è poi il BancoPosta Start, dedicato alla clientela che ha bassa operatività e necessità di soluzioni che possano soddisfare le più semplici esigenze finanziarie. Il canone è di 6 euro, comprensivi di due carte bancomat, l’accesso ai servizi di banca digitale, un carnet di assegni per anno.

Abbiamo quindi il BancoPosta Medium, un conto che soddisfa esigenze di media operatività con frequenti pagamenti e trasferimenti di denaro online e in mobilità mediante dispositivi come smartphone o tablet. Il canone mensile è di 7 euro, incluse due carte bancomat, servizi di banca digitale, bonifici e postagiro online e da app illimitati, un carnet di assegni gratuito. Il canone è riducibile fino a 3 euro al mese accreditando stipendio o pensione, e mantenendo la propria giacenza media mensile almeno pari a 3.000 euro.

Infine, c’è il BancoPosta Plus, destinato a clientela con media / alta operatività e esigenze di pagamenti online, in mobilità e con carta di credito. Il canone mensile è di 9 euro, incluse due carte bancomat, accesso a banca digitale, bonifici e postagiro illimitati, una carta di credito e canone riducibile come sopra.