Marzo 8, 2020

Conto corrente Fineco cosa sapere a riguardo

Conto corrente Fineco

Il conto corrente Fineco è uno dei conti correnti preferiti da coloro i quali desiderano gestire online il proprio rapporto di conto, con una delle banche più evolute del nostro Paese.

Cerchiamo allora di scoprire quali siano le condizioni del conto corrente F. e che cosa sia possibile fare attraverso questo prodotto.

Costi conto corrente Fineco

Un tempo gratuito, il conto corrente Fineco oggi è:

  • gratuito per i primi 12 mesi e per i giovani fino a 28 anni;
  • a pagamento per 3,95 euro al mese (47,40 euro annui) per tutti gli altri.

C’è tuttavia un meccanismo di azzeramento del canone che, teoricamente, permette di abbattere il costo mensile. Il costo del conto si riduce infatti di 3,95 euro, in caso di mutuo Fineco, Credit Lombard, fido sui titoli, clienti Private o servizi di consulenza Plus o Advice.

Si riduce invece di 1 euro ogni: accredito stipendio o pensione; 10.000 euro di risparmio gestito; 20.000 euro di titoli; prestito Fineco; fondo pensione; polizza salute.

Cosa comprende il conto corrente?

Chiarito quanto costa il conto corrente Fineco, c’è ben poco da dire per quanto concerne i servizi inclusi, visto e considerato che il conto include tutti gli strumenti che potrebbero servirti per una ottimale gestione delle giacenze, come:

  • carta di debito sempre gratuita;
  • prelevamenti gratis sopra i 99 euro;
  • bonifici SEPA senza commissioni;
  • pagamenti online, SDD, F24, ricariche telefoniche gratis;
  • servizio di custodia titoli e trasferimento automatico di titoli e fondi incluso nel prezzo.

Il servizio Multivaluta

Uno dei servizi più innovativi di Fineco è il Multicurrency, o Multivaluta, che permette al cliente di poter gratuitamente diversificare la propria liquidità e i propri investimenti operando direttamente nelle principali valute mondiali, senza commissioni.

Dunque, con un unico codice IBAN (quello del proprio conto) il cliente potrà ricevere e inviare denaro in oltre 20 diverse valute!